
Ultime notizie
Aggiornamenti da Social Gym

Cos'è Social Gym?
Social Gym è la prima palestra per le organizzazioni non profit della provincia di Siena, dove giovani ed Enti del Terzo Settore si incontrano per affrontare insieme le sfide sociali della comunità.
Come funziona?
Un percorso studiato apposta per permettere sia ai giovani che alle organizzazioni di crescere e di contaminarsi a vicenda in un contesto sereno ed innovativo.
Bootcamp
Un programma educativo innovativo "Learning By Doing" dedicato ad Under 35 ed ideato per formare futuri manager, progettisti sociali, comunicatori e fundraiser.
Workhop
Quattro giornate di workshop per far incontrare giovani e organizzazioni, analizzare le sfide e collaborare su progetti sociali in preparazione di un pitch day, in cui verranno valutati.
Premialità
Le organizzazioni non profit ottengono un "Matching-gift" fino a 5.000 euro per il loro progetto e i giovani ricevono una borsa di studio del valore di 1.000 euro.
Campagne
Una volta selezionati, i progetti più promettenti avvieranno la propria campagna di sensibilizzazione o di raccolta fondi, per portare un impatto sociale sul territorio.
Realizza il tuo progetto!
Grazie all'aiuto di formatori professionisti nell'ambito della comunicazione sociale e della raccolta fondi, sia giovani che organizzazioni potranno essere accompagnati nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione o di crowdfunding per realizzare il tuo progetto.
PUNTIAMO ALLA CRESCITA DEL TERZO SETTORE
In continuità con i percorsi realizzati a partire dal 2018 (Let’s Digital/Let’s Crowd), Fondazione Mps lancia il bando “Social Gym – La palestra del Non Profit”, per offrire nuove opportunità formative e di accompagnamento sulle tematiche della progettazione, della raccolta fondi e della partecipazione attiva delle comunità, aprendo al contempo al networking con le nuove generazioni.



